Ciao, sono Giorgia Simoncelli ed ho creato Wanderlust – the traveltelling Company perchè sin da bambina ho dentro di me il “sacro fuoco del viaggio”.

Ho sempre amato esplorare: sin dai temi delle scuole elementari scrivevo che volevo girare il mondo e diventare un’inviata, a 12 anni per il regalo della promozione ho scelto di andare a Taiwan – in Cina – per un mese nella missione di un mio pro-zio prete francescano. Fu un’esperienza meravigliosa, cui seguirono molte altre!

Durante gli anni dell’Università aiutavo mio padre nel suo lavoro per guadagnare i soldi necessari a fare viaggi; a 24 anni sono partita come freelance per il Mattino di Napoli prima in Perù per la presa dell’Ambasciata di Lima da parte dei Tupac Amaru e poi in Rwanda per la guerra civile tra hutu e tutsi.

Poi la vita mi ha portato altrove – nelle grandi multinazionali nel settore del lusso, dell’automotive, dell’energia – prima come Responsabile e poi come Direttore Marketing e Comunicazione. Sono stata poi Direttore Generale di un’importante Agenzia di Comunicazione Integrata. Tutte esperienze molto entusiasmanti ed impegnative, ma dopo più di 20 anni ho sentito il desiderio di cambiare strada e fare qualcosa di nuovo, o meglio…riprendere una passione antica.

Ma la passione non basta per essere bravi nel proprio lavoro: ho studiato molto fino ad entrare a far parte del primo Network di Consulenti di Viaggio On line: Evolution Travel. Una realtà solida, affidabile e ben organizzata che mi ha consentito di formarmi ed utilizzare i tanti strumenti di lavoro, come le loro piattaforme più avanzate, grazie ad un’esperienza ventennale nel settore.

Evolution Travel lavora con tutti i migliori operatori del settore ed è Tour Operator su numerose destinazioni grazie all’attento e prezioso lavoro svolto dagli specialist di prodotto. E’ inoltre la prima Agenzia di Viaggi e Tour Operator completamente in modalità clouding, grazie alla sua software house che cura e sviluppa al massimo i servizi informatici e la loro sicurezza. Sfruttare le enormi potenzialità del web mantenendo viva la relazione umana con le persone: è per questo che ho scelto questa formula per svolgere il mio lavoro.

Ho infatti il meglio della “soluzione on line” (sono veloce, sempre connessa e raggiungibile, continuamente aggiornata, ho la massima libertà di movimento) senza perdere il buono della consulenza personalizzata e del rapporto diretto ed umano con i clienti.

Già, perché amo troppo viaggiare per essere semplicemente un’agente. Dal momento in cui mi chiedete di organizzarvi un viaggio, vi seguo con la stessa “ispirazione” che ho per una mia partenza, “disegnando” e costruendo un’esperienza su misura in base alle vostre passioni, esigenze, gusti ed aspettative. Un lavoro di personal travel design.

Ma non solo, amo offrire anche un servizio di “traveltelling”: racconto il viaggio ancor prima che lo iniziate, con un “warm-up emozionale”, in modo che esso non sia soltanto un punto di partenza ma anche un punto di arrivo.

Perché non c’è niente di più bello che iniziare a viaggiare con le emozioni ancor prima di partire.

Quindi accanto a tutto quello che è organizzazione personalizzata e curata sin nel minimo dettaglio del viaggio c’è il racconto, l’approfondimento, le ispirazioni…e vi ci accompagno virtualmente sin da subito, con approfondimenti su ciò che vedrete e consigli su libri da leggere, musica da ascoltare, film da vedere, curiosità e tanto altro ancora….tutto materiale che potrete consultare quando volete sia prima che durante il viaggio, per poi aggiungere i vostri ricordi e costruire le vostre “memorie di viaggio”.

Ogni giorno il mio pensiero è sempre lì, a voi, i miei viaggiatori, a quelli che già hanno il gene della Wanderlust ed a quelli che ancora non sanno di averla…