“Ho contattato Giorgia per programmare un viaggio in Giappone. Era la prima volta che visitavo questo paese e mi serviva qualcuno che mi guidasse nelle scelte più sensate per il tempo che avevo a disposizione.
Quello che ho apprezzato è stato il trattamento tailor made, costruito su misura su di noi. Da un brief iniziale, che è stata più che altro una chiacchierata, Giorgia ha capito quale era il taglio che volevamo dare al nostro viaggio, cos’era per noi imprescindibile nelle nostre preferenze di viaggio, ma anche gli aspetti del Giappone che desideravamo esplorare.
Il programma quindi è stato costruito seguendo questa traccia andando oltre le consuete tappe del Giappone e incontrando per esempio il mio desiderio di dormire in un monastero buddista o partecipare a una vera cerimonia del tè.

Il viaggio è iniziato quindi molto prima dell’effettiva partenza e abbiamo iniziato a assaporare vari aspetti del nostro viaggio grazie a una comunicazione precisa e costante. Ho apprezzato infatti i materiali e le risorse che Giorgia ci ha fornito in preparazione, le letture i consigli che ci hanno permesso di entrare in sintonia con il Giappone prima ancora di arrivare. Soprattutto le dritte pratiche che hanno reso il viaggio scorrevole e senza intoppi.

Consiglierei Wanderlust e la guida di Giorgia a chiunque desideri programmare un viaggio su misura, a chi desidera scegliere quanto e come essere coinvolto nella programmazione, a chi cerca un’esperienza autentica che duri nel tempo.
Per quanto mi riguarda sto già immaginando il prossimo viaggio con Wanderlust. Raramente torno nello stesso posto, eppure grazie all’esperienze vissute il mio prossimo viaggio sarà proprio in Giappone.”