“Abbiamo soggiornato presso l’hotel OASIS in una stanza spaziosa, un po’ datata nello stile, in generale tenuta bene, vista mare con balcone, TV italiana a tubo catodico. Il servizio di pulizie era decoroso ma non maniacale.
Per quanto riguarda i ristoranti previsti nella formula all inclusive, il cibo era sempre abbondante. Quotidianamente c’erano buffet di verdure e dessert, pasta e riso e diversi piatti caldi e freddi soprattutto a base di carne. Chiaramente essendo a buffet, ed essendo l’Egitto, non ci si può aspettare di mangiare in un ristorante stellato. Per contro, la serata di capodanno, passata presso una delle sale adibite a buffet, ha riscosso grande successo in termini di organizzazione, ristorazione (a base soprattuto di pesce di ottima qualità) e animazione (un bravo cantante che si alternava a degli spettacoli del corpo di ballo del Domina Coral Bay).

Gli animatori sono stati gentili e mai invadenti. Anche il personale egiziano si è sempre mostrato disponibile e sorridente. All’interno del villaggio si può utilizzare tranquillamente la lingua italiana per fare qualsiasi cosa.

Note di assoluto merito: la spiaggia e la barriera corallina, splendida e ricca di pesci; il simulatore di guida e gli altri giochi per bambini; il mini club molto attrezzato e praticamente aperto dalla mattina fino a tarda serata; i Taf Taf (navette) per spostarsi dentro il villaggio; la piscina riscaldata ottima alternativa al mare nelle giornate ventose e più fresche; fare shopping negli oltre 100 negozi interni al villaggio sebbene i prezzi siano un po’ più alti rispetto alla vicina Naama Bay, a soli 15 minuti di taxi dal resort (16€ per il viaggio a/r); vasta scelta di ristoranti à la carte per coloro che vogliono passare una serata in riva al mare o mangiare una pizza di buona qualità. In sintesi, ci sono cose per tutti i gusti e tutte le possibilità.

Per quanto riguarda gli aspetti meno positivi: sicuramente le escursioni del Domina sono un po’ care soprattutto se le si paragona ai prezzi delle agenzie esterne che propongono gli stessi pacchetti a prezzi inferiori. Personalmente però, ho scelto quelle del Domina per evitare di imbattermi in qualche situazione spiacevole. Sebbene non abbia avuto mai sentore di un qualche pericolo, sei sempre in un paese dove fare attenzione è d’obbligo.

Infine vorrei complimentarmi con la mia Consulente di viaggi, Giorgia Simoncelli, per aver dedicato molto tempo all’organizzazione minuziosa del nostro capodanno e soprattutto alla qualità e precisione delle informazioni forniteci prima di partire. Mi riferisco, non solo alle clausole contrattuali, ma soprattutto a ciò che di bello e meno bello ci saremmo trovati una volta arrivati indirizzandoci con cura nelle diverse attività da fare in loco. In pratica, ha perfettamente compreso le nostre necessità ed i nostri caratteri, guidandoci in ogni piccola scelta, dal resort alle escursioni.

Di sicuro, un giorno, tornerò al Domina Coral Bay. Nel frattempo con Giorgia organizzo un altro viaggio!!!”